Ancora un grande compito

sabato 12 marzo 2011

Sabati della Madonna della Coltura 2011


Iniziano il 12 marzo 2011 i tradizionali Sabati della Madonna della Coltura, organizzati dalla Basilica-Santuario Maria SS. della Coltura di Parabita con il patrocinio della Diocesi Nardò- Gallipoli e del Comune di Parabita.

I Sabati, anche quest'anno, vedranno alternarsi gruppi e associazioni della società parabitana, tra cui: i giovani diciottenni, gli artigiani, la famiglie del Santuario, gli sposi che celebrano gli anniversari di nozze, gli imprenditori ed i professionisti, i commercianti ed i barbieri, sino al sabato dedicato alla mondo della scuola, della cultura e della vita pubblica.
La novità è rappresentata dal fatto che la classica Santa Messa di benedizione dei singoli gruppi verrà preceduta da incontri di discussione su temi attinenti la categoria interessata.
Il circolo Acli di Parabita prenderà parte all’incontro del sabato dedicato agli Artigiani, fissato per il 19 marzo alle ore 17, in occasione della festività di S. Giuseppe, protettore dei falegnami e degli artigiani in genere, per alcune riflessioni sul tema del lavoro, analizzate parallelamente dal punto di vista religioso e laico.
La figura di San Giuseppe come artigiano e redemptoris custos sarà analizzata da Mons. Antonio Giuri, Vicario episcopale per gli affari economici, mente la Presidente del Circolo Acli di Parabita, Arch. Ritana Schirinzi, affronterà il tema del lavoro al giorno d'oggi, interrogandosi sulla domanda "Quale lavoro nobilita l'uomo?".

Nessun commento:

Posta un commento