Ancora un grande compito

mercoledì 4 settembre 2013

Acli Parabita presenterà Parco Angelica all'Incontro di Studi ACLI



Anche quest'anno il nostro Circolo ACLI Parabita parteciperà al 46° Incontro Nazionale di Studi ACLI che si terrà a Cortona (AR) dal 19 al 21 settembre.
Un'importante novità è rappresentata dal fatto che ci è stata data l'opportunità di presentare, nell'ambito delle "Buone prassi in circolo" che saranno illustrate durante l'Incontro, la significativa esperienza, vissuta insieme alla comunità parabitana, della riconversione di Parco Angelica.

Parco Angelica, infatti, nasce su un terreno teatro dell’omicidio del suo ex proprietario, che, dopo la confisca da parte dello Stato, è oggi concesso in locazione alla Parrocchia San Giovanni Battista di Parabita che ne ha fatto, grazie ad un’ampia collaborazione cittadina, un centro polifunzionale particolarmente attivo.

Il Parco che prende il nome dalla piccola Angelica Pirtoli, uccisa dalla mafia insieme alla madre nel 1991, diviene così un “buon esempio” nazionale. 
Il nostro Circolo è enormemente orgoglioso, infatti, di poter illustrare, in una cornice di tale risalto, il grande lavoro a più livelli svolto da tanti cittadini, associazioni e realtà di Parabita che, in questa occasione, tutti noi ci onoriamo di rappresentare.
 

Nessun commento:

Posta un commento