Ancora un grande compito

mercoledì 25 settembre 2013

Adesione alla Campagna Dichiariamo Illegale la Povertà


Anche le ACLI Provinciali di Lecce ed il Circolo ACLI di Parabita nel gruppo promotore di Lecce della Campagna Internazionale Dichiariamo Illegale la Povertà.   
Si terrà a Lecce il 1° ottobre alle ore 18,00 presso le Officine Cantelmo la presentazione della Campagna Internazionale “Dichiariamo illegale la povertà - Banning Poverty 2018” , organizzata dal Gruppo Promotore DIP di Lecce, costituitosi nell'agosto 2013 e formato da singoli/e cittadini/e e Organizzazioni laiche e cattoliche.
A presentare la Campagna e avviare il confronto con la cittadinanza sui principi fondamentali, sugli obiettivi e le azioni pratiche da mettere in atto sarà il Prof. Riccardo Petrella, Docente Emerito di Economia all'Università Cattolica di Lovanio (Belgio).
La povertà non è un fatto di natura, inevitabile, ma il risultato di processi sociali, economici, culturali e politici. “Nessuno nasce povero, né sceglie di esserlo”: “la povertà è una costruzione sociale”. La Campagna “Dichiariamo illegale la povertà - Banning Poverty 2018mira a realizzare delle azioni di intervento su leggi, istituzioni e pratiche sociali e collettive che costituiscono i fattori strutturali all'origine dei processi d'impoverimento nelle società attuali. 

Nessun commento:

Posta un commento